Associazione Softair Italia CSEN

Laser Tag

Il Laser -Tag o Laser Game è un gioco di squadra basato sulla simulazione militare.

L'attività imita, tramite attrezzature apposite, combattimenti con repliche fedeli di armi da fuoco, derivate dalle repliche da softair, in ambientazioni varie, che vanno da quelle urbane a luoghi boschivi, tra squadre avversarie che devono conquistare obiettivi prefissati.

Normalmente, la farmacia puede ofrecerle tratamientos genuinos para numerosos problemas de salud. ¿Qué podemos comprar en Internet de las cosas? Por lo general, tanto los hombres como las mujeres se ven afectados por problemas de salud sexualmente. A continuación se presentan ideas sencillas sobre "kamagra oral jelly 100mg". Cuando usted compra remedios como Kamagra debe recordar acerca de "Kamagra Oral Jelly en el Reino Unido". Varios sitios web lo describen como "comprar kamagra oral jelly 100mg". Sin embargo, hay varios remedios que pueden ayudarnos sin efectos secundarios. ¿Qué debo hablar con un médico antes de compraría Kamagra? Dígale a su médico si usted está tomando otros medicamentos. A pesar de que este remedios caseros no es para uso en mujeres, no se sabe si esta droga podría dañar a un bebé lactante.

 A seconda dell'ambiente dove si svolge e della tipologia del sistema di gioco, cambiano le tattiche di ingaggio e gli obiettivi da conquistare.

465120 446680238758141 624236030 o

Il gioco è innocuo e non violento è vietato ogni contatto fisico con l'avversario e luso di qualsiasi arma o oggetto che potrebbe arrecare danno.

Il giocatore è dotato di una replica allinfrarosso (emissione totalmente innocua) collegata a dei sensori posti generalmente sul capo o sul corpo.

Lobiettivo del giocatore è quello di mirare a tali sensori fino all’eliminazione dellavversario che sarà inequivocabile, poiché manifestata dall’accensione dei suddetti sensori.

Le partite o combat possono avere come scopo:

  • La conquista di una o più bandiere avversarie o la conquista delle basi nemiche.
  • La ricognizione di una determinata zona di gioco alla ricerca di postazioni avversarie.
  • Leliminazione di un determinato membro della squadra avversaria (Vip o Leader)
  • Scorta del Vip in un determinato punto evitando la sua cattura e/o eliminazione.
  • Il classico deathmatch che prevede l’eliminazione della totalità della squadra avversaria.

Gli obiettivi si possono conseguire da più squadra che alternano attacco e difesa per rendere il gioco il più equo possibile. Alcune missioni possono seguire il corso di una storia vera e propria evolvendosi secondo la trama o in base agli obj persi o conquistati.

539669 314666528626180 2140046070 nLe repliche “laser partono da riproduzioni di modelli reali (M4, MP5, AK-47, G36, M-60, Minimi, Scar,) ottenute modificando le repliche da softair (ASG, air soft gun); in questa maniera si possono riprodurre le caratteristiche (peso, cadenza di tiro, danno).

Il Laser-Tag come il softair, richiede un minimo di attrezzatura, che p essere utile quando le attività si praticano allaperto. Un giusto abbigliamento p prevenire incidenti quali slogature, distorsioni, abrasioni e graffi.

Per tali motivi la maggior parte dei partecipanti gioca calzando anfibi o scarponcini da trekking, ginocchiere e gomitiere.

La replica Laser-Tag ha permesso la realizzazione di ruoli ben precisi allinterno dell’economia della squadra, la gestione software ha consentito di creare ruoli quali il medico (capace di distribuire dei kit medici per rialzare, comunque non fino al livelllo iniziale, il livello della vita dei suoi compagni “feriti”) e il geniere (che è in grado di disinnescare mine, trappole o distribuire caricatori aggiuntivi a chi li avesse eventualmente terminati).

Il Laser-Tag, si distingue dagli altri giochi di simulazione combat, perché accerta linequivocabile eliminazione dellavversario.

 

Mi ssion

La manifestazione si propone svariati scopi; in primo luogo creare un momento di gioco e divertimento allinterno del centro storico della città; una diversa maniera per vivere il cuore della città.

In seconda istanza fornire unopportunità a tutti, adulti, ragazzi e bambini, di provare un nuovo tipo di gioco, che per le caratteristiche è totalmente innocuo, divertente e non pone alcun tipo di limitazione.

Il progetto, oggi non è più evento pilota, come accaduto nel 2010, infatti per la città di SantElpidio a Mare nel 2013 avrà luogo la quarta edizione, nel Comune di Moresco il 14.09.2013 la seconda presenza.458708 314669225292577 63820778 o

Rispetto al 2012 altre due città daranno la propria adesione al progetto: Lapedona ha già conf ermato la tappa del 13.07.2013 Ascoli Piceno dovrebbe essere la quarta, ma la data indicata non è stata ancora confermata.

Lasertag in centro dal 2010 sino al 2013 si è affermato nel panorama ludico regionale e nazionale per questa disciplina di gioco, tanto da ricevere un accreditamento specifico da parte dello CSEN Softair di Bologna per la qualità del gioco e dell’organizzazione.

Ogni tappa sinora svolta ha avuto echi pubblicitari su diverse testate giornalistiche locali, di settore (nazionali) oltre che visibilità nei diversi portali di comunicazione di massa.

Lasertag in centro ha inoltre una sito (www.lasertagincentro.it) ed una pagina Facebook ufficiale) dove sono riportate foto ed articoli online di questi primi quattro anni di attività.

 

C alendario confermato anno 2013

Data: sabato 15 Giugno 2013 dalle 09:00 alle 19:00

Location: Centro Storico della città di Sant’Elpidio a Mare (FM), Regione Marche.

 

Data: sabato 13 Luglio 2013 dalle 09:00 alle 19:00

Location: Centro Storico della città di Lapedona (FM), Regione Marche.

 

Data: sabato 14 Settembre 2013 dalle 09:00 alle 19:00

Location: Centro Storico della città di Moresco (FM), Regione Marche

 

logo

 

 

 

 

Condividi

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to Twitter